Requisiti per lavorare in Poste Italiane

Quali sono i requisiti per  lavorare in Poste Italiane?
  • Non aver mai prestato servizio presso Poste Italiane
  • Età non superiore ai 35 anni
  • Maturità con votazione non inferiore a 70/100 o 42/60
  • Essere in grado di guidare uno scooter 125
  • Disponibilità a lavorare su turni di lavoro Lun/Sab dalle 8 alle 14 per 36 ore a settimana

Questi sono i requisiti che si riferiscono, in linea generale, alle assunzioni stagionali, con contratto a tempo determinato.

22 thoughts on “Requisiti per lavorare in Poste Italiane”

  1. mi piacerebbe lavorare come postino perchè e un lavoro che mi affascina .
    e poi perchè sono padre di due bambini.

    1. eta 39 anni , diploma di maturità di analista contabile,guido uno scudo 125,non ho mai lavorato nelle poste italiane,disponibilità a lavorare su turni lun/sab dalle 8 alle 14 anche 36 ore settimanali

  2. Io possiedo un laurea in Geologia e un attestato di Promotore Finanziario posso inserirli tali titoli al posto del diploma.

  3. Non ho il diploma ma ho frequentato il mio liceo fino al quinto anno. Ho un diploma di addetta alla segreteria.

  4. Ho 19 anni e sto frequentando il quinto anno all’ ITCG G.Gasparrini. Non ho nessuna esperienza lavorativa. Disponibile dal lunedi al sabato.

  5. Salve vorrei candidarmi per l’assunzione a poste italiane ma come letto nei requisiti ho un diploma inferiore a 70. Non è possibile candidarsi?

  6. Sono un 40enne, tecnico video e informatico, cultura universitaria (no laurea), esperienza 10anni come autonomo. C’è una posizione aperta per me??

  7. Sono interessata , sia perché è un lavoro interessante , sia perché ho bisogno di lavorare avendo due figli e una separazione .

  8. Sono Maria Teresa sono in mobilità fino a maggio 2015 in seguito a chiusura attività dell’azienda dove lavoravo. Mi interesserebbe lavorare nelle Poste italiane.
    Mi sono occupata per diversi anni di amministrazione e contabilità.Non ho mai lavorato nel settore pubblico.

  9. Sono un disoccupato di anni 48, munito di patente A,DK,CQC vorrei sapere se rientro nel concorso, sono diplomato con 42/60. Fatemi sapere.

  10. Salve, ho 21 anni e possiedo un diploma tecnico di maturità con votazione finale di 90\100, affermo di non avere mai prestato servizio presso le poste italiane. Offro la mia disponibilità nelle 36 ore settimanali, ai turni mattutini o eventualmente pomeridiani. Inoltre possiedo la patente a1 e b, spero di rispondere ai vostri requisiti, distinti saluti.

  11. buongiorno mi chiamo MIrko ho 27anni e avrei voglia i lavorare per le poste italiane come posso fare per mandare la domanda e il mio curriculum vità …grazie per la vostra attenzione aspetto vostre risposte….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *