Concorsi Poste Italiane: nuove assunzioni 2014

postinoConcorsi Poste Italiane, nuove assunzioni in corso. Anche se non possiamo più definirli concorsi, le notizie di nuove assunzioni in Poste Italiane hanno sempre un grande rilievo, al pari di concorsi pubblici.

Poste Italiane ha pubblicato le nuove offerte di lavoro sul sito ufficiale: saranno assunte 1070 nuove risorse come postini/portalettere e addetti allo smistamento. Una delle novità più apprezzate  che non è richiesto un limite di età, com’era successo in passato.

REQUISITI RICHIESTI

Postini:

– diploma superiore con voto minimo di 70/100

– patente di guida

– saper guidare un Liberty Piaggio 125 (dotazione per i postini)

– certificato medico di idoneità fisica

Addetti allo smistamento:

– diploma superiore con voto minimo di 70/100

– certificato medico di idoneità fisica

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Poste Italiane, registrare il proprio curriculum e candidarsi alle posizione aperte:

http://www.poste.it/azienda/chisiamo/lavoraconnoi.shtml

44 thoughts on “Concorsi Poste Italiane: nuove assunzioni 2014”

  1. Buongiorno

    sono una ragazza di 24 anni con diploma socio psico pedagogico e cerco lavoro.dinamica,sorridente,professionale

  2. sono cecilia! Ho 25 anni, laureata in giurisprudenza magistrale con praticandato già completato; ho acquisito attestati di lingua inglese( B1 Trinity, KET Cambridge,……), ECDL ( Patente europea computer). Vorrei inserirmi nel mondo del lavoro.

  3. mentre inserivo il curriculum, in una voce contrassegnata dall’asterisco, quindi obbligatoria, non sono riuscita ad inserire la risposta, non per causa mia, ma credo a causa di un guasto tecnico imputabile al sito.
    Come posso risolvere la situazione?
    Grazie.

  4. Ciao sono settimane che provo ad inserire il mo cv ma mi da sempre esito negativo sara’ u n problem DEL SITO?? POSSO CONSEGNARE UN MODELLO DI CV DIRETTAMENTE PRESSO L UFFICO POSTE ITALIANE?

  5. Sono Giovanna, ho 21 anni e sono diplomata in odontotecnico.
    Sono alla ricerca di lavoro, solare professionale e con tanta voglia di fare.

  6. Salve,io è dal 2006 che lavoro impiegata agenzia recupero crediti,e sn interessata alla vostra offerta di lavoro,diplomata con il 92,parlo inglese,francese spagnolo,arabo…ho vaglia di cambiare il tipo di lavoro ke faccio.ho 28 anni

  7. Sarei interessata a lavorare con voi. Nelle precedenti esperienze lavorative mi occupavo del coordinamento ufficio, consulenza ed assistenza al cliente.

  8. Salve.. sono daniela una ragazza di 21 anni con tantissima voglia di lavorare e credo di avere tutti i requisiti per svolgere questo lavoro..buona giornata 😉

  9. Anche io sarei interessata all’offerta..ho ventuno anni sono diplomata al liceo scientifico..sono dinamica socievole intelligente e pronta

  10. Nei requisiti richiesti specificano il diploma superiore con un voto non inferiore a 70, ma io possiedo anche una laurea triennale, nonostante il mio voto di diploma sia di 60, quindi potrei partecipare ai concorsi?

  11. In seguito all’articolo relativo a posizioni aperte a partire da ottobre per assunzioni a tempo determinato per portalettere e addetti allo smistamento, ho cercato più volte le posizioni aperte nella sezione ‘lavora con noi’ ai link indicati. Nessun risultato, anche lasciando i filtri su tutte le regioni tutte le posizioni. Potreste darmi chiarimenti, p.f.? grazie mille

  12. Salve sono un disoccupato di 47 anni con licenza media volevo chiedere se potevo fare anche io una prova di assunzione ho due figli di 8 e 7 anni con problemi economici in affitto ed è molto dura andare avanti grazie per la vostra pazienza buonagiornata

  13. Salve, il 1° ottobre 2014 mi sono candidata per la posizione di “addetto allo smistamento” ad oggi ancora non ho ricevuto l’email per il test attitudinale. Inoltre, nella mia sezione in Poste Italiane non risulto candidata in nessuna posizione. Come è possibile?

  14. Ho inserito la mia candidatura per le nuove offerte di lavoro, tuttavia non so dove posso controllare le candidature effettuate sul sito erecruiting.poste

  15. Terribile serve diploma e con valutazione70/100….. per cosa????? Sbagliare come fanno sempre le operatrici che ormai si vedono nel mio paese? Sapete ormai leggere la via o il nome sulla porta è relativo… Ps nel mio paese si vedono solo operatrici….
    i maschi sono una rarità….

  16. salve sono francesca..30 anni..diplomata nel 2003/2004..dopo un anno dal conseguimento del diploma venni chiamata da poste italiane per un colloquio tra i requisiti indicati mi chiedevano la patente…mi mancava solo l esame pratico…mi dissero che sarei stata richiamata…volevo chiedere dato che adesso ho sia la patente che patentino ho qualche possibilità di essere richiamata anche se il mio voto del diploma e 67/100…grazie

  17. laureata con vecchio ordinamento, buona conoscenza della lingua inglese, bella presenza, carattere solare e propenso alla collaborazione. sposata, età 33 anni,due figli in età scolare.disponibilità immediata.

  18. Per il lavoro di addetto allo smistamento nelle poste non ho trovato il bando e il modulo con l’indirizzo a cui mandarlo.
    Potete inviarmi dei chiarimenti e il sito dove inviare il mio curricolo vita.
    Grazie.

  19. Io questo raonccto lo lessi appena sfornato e mi piacque moltissimo, ora (rosicate gente rosicate) ho appena finito di leggere il tuo “il cacciatore” che mi ha colpito molto. e8 maturo e fresco insieme. Ormai il tuo stile e8 riconoscibile, chiaro, tutto tuo. Nel corso dei mesi (degli anni :-P) hai scolpito e definito la tua penna e adesso un Troccoli si riconosce subito! Insomma… e8 un’emozione enorme veder nascere un grande autore!

  20. Salve,
    sono un ragazzo diplomato all’istituto tecnico statale per geometri, attualmente sono uno studente universitario, ma cerco un’impiego per potermi realizzare. Disponibilità immediata su tutto il territorio nazionale.

    1. ciao, per prima cosa bisogna registrarsi al sito di poste italiane e inserire il curriculum, con le nuove norme il curriculum si invia mediante il sito utilizzando al termine della compilazione del format di poste italiane il curriculum alla voce allega file. I bei tempi di una volta sono finiti. Come al solito anche qui c’è chi ha già il posto assicurato, non è come all’estero, dove tutti sono uguali, se vuoi maggiori informazioni, consulta solo il sito di poste italiane, altrimenti si va avanti per vicoli e vicarielli. Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *