Concorsi Poste Italiane: come candidarsi, posizioni aperte

concorsi poste italianeI vecchi concorsi Poste Italiane non esistono più, adesso le assunzioni avvengono tramite selezione, come in qualsiasi altra azienda del mondo. Ma quali sono le posizioni aperte in Poste Italiane e come candidarsi alle offerte di lavoro?

Le assunzioni in Poste Italiane sono tra le opportunità di lavoro tra le più ricercate dai giovani e dai meno giovani. L’importanza dell’azienda attira quelle persone che aspirano al posto fisso, che ambiscono alla sicurezza di uno stipendio mensile. L’azienda, ogni anno, offre numerose possibilità di lavoro, molte di queste a tempo determinato della durata di 3 mesi ma non mancano le assunzioni a tempo indeterminato.

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE

Ogni anno sono migliaia le persone che provano ad entrare a lavorare in Poste Italiane. L’azienda, in alcuni periodi dell’anno, specialmente a ridosso delle ferie estive, delle festività natalizie o in base a necessità aziendali, pubblica nuove offerte di lavoro per Portalettere ed Addetti allo Smistamento.

Si tratta di opportunità di lavoro a tempo determinato della durata di circa tre, quattro mesi. Possono accedere candidati diplomati anche senza esperienza ed in grado di guidare il moto-mezzo aziendale (uno scooter 125). Sopratutto per chi è alla prima esperienza lavorativa e per chi vuole fare esperienza è davvero un’ottima opportunità.

ASSUNZIONI DI ADDETTI AGLI SPORTELLI POSTALI

In questo caso l’azienda seleziona personale da inserire nel Front Office, proprio agli sportelli. In molti casi è richiesta la conoscenza di lingue straniere, visto che il nuovo personale viene inserito in uffici postale che registrano una grandissima affluenza di stranieri.

ASSUNZIONI PER COMMERCIALI

Poste Italiane fornisce, tra gli altri, anche servizi finanziari, mutui e polizze assicurative. Proprio per questo motivo l’azienda ricerca figure commerciali da inserire nell’organico.

POSTE ITALIANE: COME CANDIDARSI

Candidarsi alle offerte di lavoro di Poste Italiane è semplice, basta accedere nel sito web ufficiale, nella sezione dedicata al recruiting (https://erecruiting.poste.it/), visionare le offerte di lavoro presenti e poi registrare il proprio curriculum. Questa procedura è estremamente semplice e può essere svolta da chiunque.

Per candidarti alle offerte di lavoro di Poste Italiane puoi accedere alla sezione “lavora con noi“.

Il curriculum vitae sarà così a disposizione dell’azienda per una chiamata relativa alle offerte di lavoro attuali o per quelle future.

2 pensieri su “Concorsi Poste Italiane: come candidarsi, posizioni aperte”

  1. sono un,ex dipendente gia, in pensione .Mia figlia laureata in giurisprudenza e abilitata ha inviato richiesta di canditatura presso Poste Italiane R.U Roma ma fino ad oggi non e,stata contattata a volte mi chiedo forse perche,figlia di dipendentePT? chiedo che se una persona inoltre il CV vuol dire che ne ha di bisogno.Nelle varie richieste e,stata avanzata richiesta candidatura presso Uffici finanziari-commerciali -legali essendo avvocato,di raggiungere qualsiasi destinazione.Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *