Concorsi Poste Italiane: assunzioni di postini in tutta Italia

assunzioni postiniConcorsi Poste Italiane 2015: nuove assunzioni di postini (portalettere) in tutta Italia. Le assunzioni avverranno con contratto a tempo determinato e partiranno nel mese di luglio 2015 in base alle esigenze dell’azienda. Ovviamente non si tratta più di concorsi ma di selezioni.

REGIONI INTERESSARE DALLE ASSUNZIONI

Ecco le regioni interessate:Sicilia, Campania, Calabria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Molise, Sardegna, Puglia, Basilicata e Abruzzo.

ASSUNZIONI DI PORTALETTERE: REQUISITI RICHIESTI

– diploma con voto minimo 70/100 o laurea, anche triennale, con Vito minimo 102/100;

– patente di guida;

– saper guidare il motomezzo aziendale, uno scooter 125;

– certificato di idoneità al lavoro rilasciato dal medico di famiglia o dall’Asl.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle nuove offerte di lavoro di Poste Italiane è possibile visitare il sito ufficiale nella sezione “posizioni aperte”:

Poste Italiane lavora con noi

36 thoughts on “Concorsi Poste Italiane: assunzioni di postini in tutta Italia”

  1. Sono un ragazzo di 22 anni diplomato con 80 in un istituto tecnico commerciale, patentato, buona conoscenza dell’inglese

  2. Bisogna semplicemente registrarsi e poi chiamano loro?oppure si deve fare altro?Questo non l’ho proprio capito……….

  3. sono una ragazza di 20 anni, diplomata in un istituto commerciale. buona conoscenza dell’ inglese e tedesco, patentata.

  4. Salve, io ho presentato la domanda online facendo tutte le procedure ed entro il limite di tempo, che se non ricordo male era il 30 maggio, ma non ho avuto ancora alcuna risposta e nelle posizioni aperte del sito non c’è scritto niente. Cosa è successo?

  5. Sono un padre di famiglia che per 3 stagioni ha lavorato per poste italiane…chissà se è possibile tornare?

  6. Molto interessante, sono un ragazzo di 20 anni patentato e diplomato in un istituto tecnico commerciale

  7. Sono un ragazzo di 21 anni diplomato allo scientifico tecnologico con il voto di 75\100. Super interessato al lavoro di portalettere per le zone di Benevento e province, disponibilità immediata.

  8. Mi chiamo marco ho 22 anni e sono in esercito! A breve dovrei finire e tornare giu in Puglia! Sono diplomato in alberghiero com 62/100 e ho la patente! Il voto finale del diploma non è un gran che però avendo fatto 3 anni di esercito sono molto sveglio operativo e attivo! Grazie buona giornata

  9. Salve, ho 21 anni e mi sono diplomato a l liceo scientifico con 72. Posseggo patente B e sono interessato al posto.

  10. Sono un ragazzo di 28 anni diplomato all’Istituto Tecnico per Geometri,patentato e buona conoscenza della lingua italiana e inglese

  11. Sono un ragazzo di 20 anni diplomato con 100, patentato e con un ottima conoscenza dell’inglese. Ho già avuto numerose esperienze con stranieri e di lavoro all’estero.

  12. Sono diplomata in ragioneria ma non raggiungo i 70/100 per fare il portalettere……questo non significa che non so leggere e ne scrivere e tantomeno cercare un numero di casa dove lasciare una lettera postale…….é tanto semplice….chi ha voglia di lavorare lavora anche senza questi stupidi requisiti e forse anche con molto piu impegno….grazie dell’attenzione……auguri postini o meglio ancora portalettere!

  13. sono una ragazza di 23 anni, diplomata in un istituto tecnico commerciale con il punteggio di 72. buona conoscenza dell’ inglese, patentata.

  14. Sono un ragazzo di 18 anni. voto di diploma 70/100. possiedo patente di guida B, A1, A2. sono in grado di guidare il mezzo aziendale. Conoscenza di Inglese Francese e Spagnolo.

  15. Sono una ragazza di 21 anni, sono molto interessata a questo lavoro, mi sono diplomata in un liceo socio-psico-pedagogico, sono in possesso di patente B e ho già guidato scooter 125.

  16. sono una ragazzo di 22 anni, diplomato in un istituto professionale conoscenza dell’ inglese e spagnolo patentato.

  17. Ciao sono un ragazzo di 23 anni diplomato in una scuola paritaria, ho conseguito la patente classe “B” conoscenza dell’inglese.

  18. Sono un ragazzo di 19 anni
    diplomato in ragioneria con 70/100
    provvisto di patente B
    provengo da una famiglia di postali

  19. Sono Domenico un ragazzo di 21 anni. Ho già avuto un esperienza nelle poste italiane per 3 mesi come portalettere. Diploma Tecnico 78/100 patentato.

  20. Sono angela una ragazza di 24 anni, sono diplomata in un istituto tecnico commerciale 70/100 conoscenza del francesce e inglese , sono patentata

  21. Sono un ragazzo di 20 anni, diplomato in istituto tecnico con indirizzo energetico, patentato ma con voto esame 62/100. Ditemi perché il voto mi deve precludere ogni speranza di lavoro, ho capacità e voglia di lavorare e distribuire o smistare la posta non credo richieda una laurea. Sono disponibile subito ed in qualunque Regione. Vi prego rispondetemi e datemi una possibilità grazie

  22. Scusate ma come si fa per partecipare al concorso di portalettere di postaitalia sono andata sul sito alla voce lavora con noi ma non c’è nessuna voce che mi faccia inserire il curriculum

  23. Sono Alexandra, una ragazza di 24 anni diplomata in un istituto professionale con 75/100 . Conoscenza della lingua inglese, patentata.

  24. Inutile dire quanto sia snervante che io, come tantissimi giovani muniti di laurea, master e troppe esperienze di lavoro sottopagate, sia qui a scrivere come se davvero potesse cambiare qualcosa. Neppure una persona dei “piani alti” si abbasserebbe a leggere le poche righe di sfogo di una ragazza che ha sudato per laurearsi in tempo mentre lavorava nei weekend, che dopo il “pezzo di carta” è partita dal basso per poter crescere, ma lì è rimasta. Ma che ne sapete voi di come ci si sente a passare dai banchi di università, dalla coroncina d’alloro, alle cuffie di un call center? Mi scuso per i toni amari, so che chi sta leggendo non ha il potere di cambiare le cose, o forse sì. Ma è triste vedere che mettete concorsi per laureati in economia o ingegneria meccanica o per ragazzi che parlano fluentemente la lingua araba, quando CONOSCO PERSONE CHE LAVORANO ALLE POSTE ITALIANE GRAZIE A CONOSCENZE, che con tutto il rispetto, non hanno neppure la metà dei requisiti elencati da voi.
    Non voglio dire altro, solo che sono triste…tutto qui.

  25. sono un ragazzo di 34 anni senza lavoro, sono della sicilia in provincia di messina, ho fatto domanda per portalettere dal sito poste italiane, attendo una email per poter accedere alla fase concorsuale che dovrebbe arrivare entro il mese di ottobre..spero possiate fare qualcosa e accettare la mia domanda. sono diplomato con 81/100 all’ipsia del mio paese e ho la patente per guidare il ciclomotore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *