Concorsi Poste Italiane 2015: lavoro per Postini

assunzioni postiniNuovi concorsi Poste Italiane, adesso Assunzioni 2015, per Postini/Portalettere. I posti di lavoro disponibili sono su tutto il territorio nazionale. Il lavoro inizierà nel mese di Novembre 2015. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 di Settembre 2015.

REQUISITI RICHIESTI

– titolo di studio: diploma di scuola media superiore: voto minimo di 70/100 o laurea, può essere anche triennale, con un voto minimo di 102/110;

– patente di guida che permetta di guidare il mezzo aziendale;

– essere capaci di guidare il moto mezzo aziendale, uno scooter 125;

– certificato medico di idoneità al lavoro rilasciato dal medico di famiglia o dalla ASL competente.

SEDI DI LAVORO

Le province delle sedi disponibili in tutta Italia.

Lombardia: Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza e della Brianza;
Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento;
Veneto: Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo;
Lazio: Viterbo, Rieti, Roma, Latina, Frosinone;
Abruzzo: L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti, Sassari;
Sardegna: Nuoro, Cagliari, Oristano, Olbia-Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia-Iglesias;
Campania: Caserta, Benevento, Napoli, Avellino, Salerno;
Calabria: Cosenza, Catanzaro, Reggio di Calabria, Crotone, Vibo Valentia;
Sicilia: Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa;
Friuli Venezia Giulia: Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone;
Emilia Romagna: Piacenza, Parma, Reggio nell’Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini;
Marche: Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo;
Toscana: Massa-Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Grosseto, Prato
Umbria: Perugia, Terni;
Piemonte: Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano-Cusio-Ossola;
Valle d’Aosta: Aosta;
Liguria: Imperia, Savona, Genova, La Spezia;
Molise: Campobasso, Isernia;
Puglia: Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce, Barletta-Andria-Trani;
Basilicata: Potenza, Matera;

COME CANDIDARSI

Se ti interessano le nuove assunzioni Poste Italiane 2015, è possibile visitare il sito web ufficiale dell’azienda nella sezione “posizioni aperte“:

https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php

Da questa sezione sarà possibile inviare il proprio curriculum. I curriculum saranno selezionati e ai candidati idonei sarà inviato un test attitudinale da effettuare direttamente online. Se si risulterà idonei al test si passerà alla seconda fase: colloquio e prova di guida del motomezzo.

72 pensieri su “Concorsi Poste Italiane 2015: lavoro per Postini”

  1. ho inviato candidatura e spero che finalmente possa realizzare ciò che ho detto da sempre : “prima o poi farò il postino” grazie e ottima vita in ottimo lavoro

  2. Leggendo tutti i requisiti una domanda mi urge presentare. . per quanto riguarda lo smistamento della posta bisogna saper guidare e parlare l’arabo o il cinese? Grazie!

  3. Sono in cerca di lavoro e mi piacerebbe un sacco lavorare nelle poste italiane. Mi piace stare a contatto con la gente, renderla contenta e vederla sorridere. Spero ci sia posto per me, sarà un piacere

  4. Salve a tutti sono un ragazzo diplomato presso il C.A.T. (costruzioni ambiente e territorio). Mi piace stare a contatto con la gente, renderla contenta e vederla sorridere. Posseggo tutti i requisti da soddisfare e dò disponibiltà già da adesso. Sarà un piacere per me

  5. Voglio cambiare lavoro perchè ciò che attualmente faccio nn mi soddisfa vi chiedo di darmi una chance…..grazie per la vostra attenzione

  6. Buonasera!
    Sono abilitato in Discipline plastiche con votazione 98,333/100; ho conseguito la laurea di 2° livello in Accademia delle Belle Arti di Palermo con votazione 110/110 lode e mi sono diplomato al Liceo Artistico con 59/60. Ho la patente B e porto un motore di cilindrata 124.
    Godo di ottima salute.

  7. Mi sono diplomata al liceo scientifico Giuseppe Mercalli di Napoli nel giugno 2015 con il voto di 70/100, sono inscritta alla patente.

  8. Gentile Responsabile delle Risorse Umane sono nata a Foggia il 10/03/1972 ,risiedo a Brescia in via duca degli Abruzzi,12/d. Sono in possesso del diploma di Ragioniera Perito Commerciale Programmatrice con valutazione di 43/60 . Sono una persona dinamica e attiva, con buone capacità di comunicazione, buona flessibilità nella risoluzione dei problemi,e capacità di lavorare in gruppo con ottime conoscenze d’inglese e capacità di comprendere una comunicazione in lingua inglese. Ho conoscenze informatiche, quindi utilizzo giornaliero del computer.Ho buona memoria e manualità, amo leggere tanti libri e mi piace fare tanti giochi per allenare la mente (sudoku). La ringrazio infinitamente per la sua attenzione, cordiali saluti. Giuseppina Mastrullo

  9. Salve,
    mi chiamo Floriana e purtroppo , essendo stato il mio voto di 62/100 al Liceo Scientifico Tecnologico, non sono ritenuta idonea ad accedere alle Vs. proposte lavorative.
    Io comunque ho già lavorato interagendo col pubblico poichè ho lavorato come cameriera, commessa e quant’altro anche durante i miei studi e so cosa vuol dire lavorare pesante e fare sacrifici.
    La mia dialettica piace e sono molto “sveglia” e penso che i miei studi mi abbiano dato una conoscenza superiore rispetto a quelle standard degli altri indirizzi (avrei potuto frequentare un indirizzo con materie più leggere e avere un voto altissimo!) ma purtroppo ho rispettato i miei valori.
    Perchè allora non mi mettete alla prova? Sono sicura che valgo, con tutto il rispetto per coloro che hanno meritato i 70/100. Ho solo espresso il mio pensiero e mi scuso per la mia “rabbia”. Aspetterò una Vs. chiamata inutilmente.
    Grazie per il tempo concessomi leggendo queste parole, ma spero sempre che i miei valori, un giorno, mi diano ragione.
    Cordialmente, Floriana.

  10. Buongiorno
    go presentato la mia candidatura come postina in Toscana.
    Vorrei sapere in che cosa consisteranno i test attitudinali.
    grazie

  11. Io che ho 45 anni e ho già inoltrata la richiesta alcuni anni fa ho la possibilità che loro mi terranno in considerazione o devo rinviare la richiesta?.Se si mi possono dire le modalità; attendo una loro risposta. Grazie

  12. Perchè dai V/s concorsi per laureati, escludete chi ha conseguito la laurea da più di 24 mesi, anche se in possesso degli altri requisiti ( voto di laurea, conoscenza strumenti informatici, lingua inglese, ecc… )? Non conta proprio nulla avere un buon curriculum, visto che, magari, la laurea è stata conseguita un pò prima?

  13. buone possibilità – peccato non sufficientemente pubblicizzato-non tutti – per vari motivi seguono costatemente l’web- .
    distinti saluti

  14. Ho inviato già da tempo il mio curriculum per candidarmi alle assunzioni per poste italiane.Vorrei gentilmente sapere se ci saranno assunzioni per la provincia di Grosseto nel mese di novembre o dicembre 2015

  15. Buongiorno, sono interessata a lavoro come addetta allo sportello parlo molto bene la lingua Araba e Francese…..e ovviamente l’Italiano.

    Grazie

  16. sono già registrata vorrei cortesemente essere sottoposta a colloquio , sono laureata con esperienza ,tuttavia essendo inoccupata sono interessata a qualunque posizione lavorativa mi sarrà offerta in Calabria grazie .

  17. Salve sono in cerca di un lavoro, la tipologia di questo lavoro mi affascina amo stare a contatto con la gente.DISTINTI SALUTI E GRAZIE PER L’OPPORTUNITA.

  18. se serve un istruttore di guida,o giudicante idoneoo alle nuove proposte,.. vorrei offrirmi.
    i dati : nato a Trieste 25.10.58 giovanile,sano e disoccupato dal 2011. Abile pilota di tutto perchè tutto ho guidato avend6 avuto come datore un venditored ‘auto.
    distinti saluti. Fiorenzo Frattini

  19. SALVE MI SONO CANDIDATA TANTE VOLTE NELLE POSIZIONI APERTE MA NON HO RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA QUALCUNO PUO’ AIUTARMI GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *